Danger il primo album solista di Nitro targato Machete Empire

Published on luglio 2nd, 2013

Cover Nitro

 01 – 0 (Prod. Davide Ice)
02 – Back Again (Prod. Dj Shocca)
03 – Danger (Prod. Stabber)
04 – Nipo skit
05 – Family Affair (Prod. Squarta)
06 – Margot (Prod. Salmo)
07 – Kill Them all (Prod. Denny The Cool)
08 – Storia di un presunto (Prod. Strage)
09 – Bipolarmind (Prod. Deleterio)
10 – Without You (Prod. Karma 22)
11 – Mr anderson (Prod. Belzebass)

“Danger” è il nuovo album di NITRO in uscita il Martedì 16 Luglio in tutti gli store digitali per Machete Empire Records e distribuito in tutti i negozi da Sony Music/Epic. La Deluxe Edition sarà invece acquistabile nei rivenditori Game Stop e nella sezione Store del nostro sito.

Dopo essersi fatto le ossa nelle più importanti battle di freestyle NITRO è arrivato giovanissimo per due volte consecutive alla fase conclusiva di MTV Spit, uscendo sconfitto da entrambe le finali. Dopo essere entrato nel crew MACHETE è giunto il momento della sua presa di coscienza e del suo primo lavoro ufficiale, un disco dove il rapper vicentino classe 1993 ha convogliato tutta la sua rabbia e le sue delusioni.

“Danger” è un concept album dai toni cupi, che vuole raccontare tutto ciò che sappiamo essere sbagliato e che non abbiamo il coraggio di affrontare: le nostre paure più intime, i nostri vizi, i nostri segreti più nascosti, il fascino verso il lato più oscuro della mente umana. Le canzoni si muovono tra sonorità atipiche e innovative, che spaziano dal rap hardcore degli anni novanta, alla dubstep, fino a contaminzaioni più elettroniche. A conferma del grande talento di NITRO, i nomi dei produttori che hanno voluto partecipare al suo primo album solista sono tra i più importanti della scena italiana: Dj ShoccaStabberSquarta,SalmoDenny The CoolDeleterio, i Belzebass solo per citare i più noti.

Tutto il disco sembra essere un vero e proprio film, in cui il portagonista si perde nella trama dark tessuta da NITRO, in un viaggio in bilico tra una dimensione onirica e una visione a tinte nere della realtà. Le liriche dure e potenti si districano infatti su territori oscuri, ricchi di riferimenti a certe pellicole horror e splatter, di cui il rapper è un grande cultore. Il film “Il Corvo” ha ispirato il primo singolo estratto, la title-track “Danger”, una smash hit che racchiude il senso della famosa citazione “Non può piovere per sempre”: la consapevolezza del triste momento che stiamo vivendo è insieme dolore e fede che qualcosa possa finalmente cambiare. 

Instore articolo

NITRO nei giorni dell’uscita del disco incontrerà i fan in unsa serie di IN-STORE:
Lun. 15/7 Discoteca Laziale – (VENDITA ANTEPRIMA) Via Mamiani, Roma Ore 16.30
Mar. 16/7 Galleria Del Disco – Piazza Della Stazione, Firenze Ore 16.30
Gio. 18/7 Mondadori Multicenter – Piazza Duomo, Milano Ore 17.00 DJ Set + signing
Ven. 19/7 Casa Del Disco – Piazza del Podestà, Varese Ore 15.30
Dom. 21/7 Mondadori Multicenter (c/o C.C. Campania) - Marcianise (Caserta) Ore 18.30 Mini live
Mar. 23/7 Sky Stones & Songs- Piazza Napoleone Lucca Ore 16.30
Mer. 24/7 Saxophone – Via Roma Vicenza Ore 16.30