NITRO

Published on dicembre nd, 2012

Nicola Albera nasce nel 1993 a Vicenza. Si avvicina alla cultura Hip-Hop grazie al freestyle. A soli 14 anni partecipa al primo Tecniche Perfette, arrivando alla semifinale della selezione regionale.

Da lì continua a partecipare a battles di freestyle, vincendo nei due anni seguenti la fase regionale del tecniche perfette due volte di seguito, conquistando la finale nazionale per ben 2 volte e arrivando sempre tra i primi 4.

Dopo l’esperienza del Tecniche Perfette partecipa e vince la contest organizzata da Radio Sherwood a Padova.

Milita in una crew, Gioventù Bruciata, con i soci Moova (MC) e CeCe DuB (producer). Con questo gruppo inizia a calcare i palchi e nel 2010 esce il loro primo mixtape.

Nonostante la giovane età, l’esperienza dal vivo lo porta a far parte del super team The Villains sotto lo pseudonimo di Wilson Kemper con i soci Moova (Mr. Floyd), Venom (Kira Crowley) e Zethone (Seth Murdock). Questo progetto, ispirato al lato oscuro della fumettistica e del cinema, propone delle sonorità atipiche e innovative, spaziando dal rap più cupo degli anni novanta alla violenza ed energia del sound della dubstep e dell’elettronica, il tutto servito in maniera hardcore.

Nel 2012, ad appena 19 anni, partecipa a “Mtv Spit”, la trasmissione di battles di freestyle in onda su mtv, piazzandosi al secondo posto.Nello stesso anno entra a far parte della crew Machete e si trasferisce a Milano per continuare a coltivare la sua passione per la musica.

Il 30 Ottobre 2012 esce Casus Belli EP di Fabri Fibra, che lo vede come unico featuring.

Attualmente è impegnato nella produzione del Machete Mixtape vol. 2 e lavora ai suoi progetti con The Villains e da solista.